Un ricordo che potrai mostrare ai tuoi figli per rivivere quel momento indimenticabile. Se scegliete di fare un servizio fotografico in gravidanza, ecco cosa dovete sapere.

Un campo di fiori e un bellissimo tramonto sono lo sfondo perfetto per un servizio fotografico in gravidanza. E rinunciare alle solite foto scattate velocemente con il cellulare e affidare dei miei servizi come fotografo professionista. Creeremo un book indimenticabile che mostrerà al vostro bambino/a quando sarà più grande.
è possibile un servizio in esterno con annesso video, è solo una delle tante idee che sta prendendo sempre più piede ultimamente. In base al proprio budget, alla location che si desidera, alle proprie esigenze, io come fotografo professionista darò vita ad un ricordo bellissimo che nel tempo acquisirà ancora più valore. Potrete decidere di essere sole in foto oppure coinvolgere tutta la famiglia: marito, eventuali figli più grandi e persino il nostro animale domestico. Sì anche Fido, previo assenso del fotografo, potrà far parte del quadretto.
Servizio fotografico in gravidanza: quando realizzarlo?
Il momento più opportuno per realizzare il book fotografico in gravidanza, si aggira tra la 27ma e la 35ma settimana. È proprio tra il sesto e l’ottavo mese che la gestante raggiunge il suo massimo splendore e il pancione è grande ma non tanto ingombrante da impedire la buona riuscita dello shooting fotografico. La futura mamma, se messa a suo agio, supererà paure e ritrosie, e si ritroverà spigliata e pimpante a riscoprire tutta la sua sensualità.


Per quel che concerne la durata dello shooting dipende da diversi fattori: se ad esempio si opta per molti cambi d’abito la durata va da sé che aumenterà. Idem se si deciderà di dividere in due parti il servizio scattando alcune foto in interno, la propria abitazione ad esempio e lo studio del fotografo, più una seconda parte in esterno ad esempio in riva al mare, in un parco, in un luogo del cuore. Vanno anche considerate le pause necessarie per non affaticare molto la “protagonista” in dolce attesa. Di solito la durata a un tempo indicativo che si aggira fra le due e le tre ore.

Potrebbe piacerti anche

Back to Top